Progetti – 2011

 

Fondo di riferimento: FONDIMPRESA Avviso 2/2011

Approvato il Piano formativo “PE.G.A.SO: PErcorsi di Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile” nell’ambito del Bando tematico sull’ Ambiente Avviso 2/2011  di Fondimpresa. Le attività formative per le aziende coinvolte partiranno a Dicembre.

 

Di seguito i dettagli del Porgetto

SCHEDA PIANO Pegaso

http://www.economiasicilia.com/2011/12/15/la-societa-civita-presenta-tre-piani-formativi-rivolti-alle-aziende-siciliane/

Fondo di riferimento: FONDIMPRESA Avviso 1/2011 1° scadenza

Civita al vertice della graduatoria nazionale di Fondimpresa, relativa al bando tematico sulla Sicurezza avv.1/2011 1° scadenza con il piano formativo STEL.LA – Sicurezza nelle Tecniche di Estrazione e Lavorazione dei LApidei.

La  formazione incentrata sulle tematiche inerenti la Sicurezza sul lavoro partirà a Novembre e interesserà le aziende del settore Lapideo della provincia di Trapani, produttrici del famoso marmo perlato di Sicilia.

Di seguito i dettagli

STELLA_ SCHEDA PROGETTO__LAPIDEO 2011

 

LAVORARE SI.CU.RISIcurezza e CUltura della prevenzione del RIschio nelle aziende, è il secondo progetto finanziato a Civita nell’ ambito dell’Avviso 1/2011, bando tematico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il progetto coinvolge il settore dell’edilizia in Sicilia. Obiettivo del Piano  è quello di contribuire alla diffusione di un “sistema” che consenta di mettere al centro del modo di operare dell’azienda e dei singoli lavoratori la cultura della salute, del benessere nei luoghi di lavoro e del rispetto dell’ambiente, anche quali strumenti per una sana competitività delle imprese.

Nello specifico il Piano intende favorire una nuova cultura della prevenzione, che porti all’innalzamento dei livelli di salute e sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro, specie nei settori maggiormente a rischio mediante una formazione ed informazione, finalizzata ad indurre nei soggetti coinvolti, comportamenti consapevoli e collaborativi. Il Piano inoltre, nella consapevolezza dello stretto collegamento tra tematiche della sicurezza e tematiche ambientali, si pone l’obiettivo di adeguare le competenze professionali in modo da renderle consoni alle esigenze di aziende che operano in una logica integrata di tutela della sicurezza e dell’ambiente.

di seguito i dettagli:

SI.CU.R.I. Scheda progetto

 

 Fondo di riferimento: FONDIMPRESA Avviso 3/2010 1° scadenza

– PROMuovere le Eccellenze nel distretto Taormina Etna per la crescita dell’Occupazione.
Il Piano è stato approvato e premiato, arrivando primo in Sicilia e secondo in Italia e sarà interamente finanziato nell’ambito del corrente Avviso 3/2010 – 1° scadenza formulato da FONDIMPRESA. Il Piano formativo Prometeo è un programma di formazione continua rivolto al personale delle aziende che operano nel Distretto Taormina Etna, si rivolge a 86 aziende, distribuite nei settori turistico ricettivo, agricoltura, pesca ed altri settori;

per tutti i dettagli scarica la presentazione Presentazione PROM.E.T.E.O.

 

Fondo di riferimento: Fonder Avviso 1/2011

CO.M.E.T.A. – Competenze e Metodologie Educative per Traguardi Avanzati ”
COMETA è un Piano Formativo Aziendale rivolto al personale dipendente della Società Cooperativa EDUCAZIONE E CULTURA di Catania, che gestisce l’offerta formativa dell’Istituto Sant’Orsola di Catania.

per tutti i dettagli scarica la presentazione Presentazione CO.M.E.T.A.