Formazione

Nell’attuale contesto di estrema complessità evolutiva del mercato globale le aziende, per essere in grado di governare le tensioni che complessità e cambiamento generano, hanno la costante necessità di adeguarsi  ai “cambiamenti” e di innovare/ottimizzare i processi di lavoro.

La formazione come continuo apprendimento ed aggiornamento è una delle leve fondamentali per la realizzazione del “cambiamento”, che si esplica attraverso specifici percorsi formativi in grado di correlare la formazione dei dipendenti e la loro valorizzazione professionale con gli obiettivi di sviluppo dell’impresa.

I principali canali della Formazione finanziata:

Il FSE è finalizzato a promuovere un elevato livello di occupazione, la parità tra uomini e donne, la coesione sociale ed economica nell’ottica della Strategia europea per l’occupazione (SEO).
Il FSE finanzia azioni rivolte ai cittadini e alle imprese per rafforzare i sistemi di formazione e di istruzione che favoriscono l’accesso al mondo del lavoro e offrono alle aziende l’opportunità di avvalersi di risorse umane conformi agli scenari produttivi moderni.

I Fondi Paritetici Inteprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.


www.sicilia-fse.it

www.fondiinterprofessionali.it

www.e-formare.it

Civita è accreditata presso i seguenti
fondi interprofessionali